Lo sguardo del Levriero

LO SGUARDO DEL LEVRIERO

Una delle cose che più “sconvolge” un adottante quando inizia la convivenza con un levriero è il tipo di rapporto che si instaura col cane. Se pensate di trovarvi un cane che vi salta addosso, vi lecca, vi si butta addosso, scordatevelo. Il rapporto con un levriero è fatto di sguardi, di empatia di “telepatia”. Riuscirà a capire il vostro stato d’animo prima ancora che lo esterniate, e voi sarete in grado di fare altrettanto. Con un levriero l’empatia arriva al massimo livello. Il cane in generale è un essere profondamente empatico, il levriero lo rappresenta appieno.
Sarà un rapporto fatto di silenzi e discrezione ma che al tempo stesso saranno pieni di parole non dette, ma lui le avrà ascoltate tutte. Vi parlerà con gli occhi e voi lo capirete subito. Credete stiamo esagerando? La prossima volta che troverete un levriero incrociare il suo sguardo e capirete!
Più in generale, ognuno vi dirà di avere un rapporto speciale col suo “animale”. Ed è proprio vero! Così come è vero che hanno tanto da insegnarci, dobbiamo solo stare ad ascoltarli.
#adottaungalgo

Scritto da Nicola Panarelli