CANI E BAMBINI

Rappresentano il connubio perfetto!
Non c’è nulla di più bello che vedere un bambino insieme al suo cane.
I vantaggi di crescere un bambino insieme ad un cane ormai sono noti a tutti.
I bambini cresceranno con un maggior senso di responsabilità, impareranno ad amare gli animali ed a rispettare la natura, pensate che studi dimostrano che i bambini cresciuti con i cani godono di una maggiore stabilità emotiva e rinforzano il loro sistema immunitario. E non finisce qui, imparerà a prendersi cura del prossimo, osservare il cane e la sua gestualità, insegnerà al bimbo ad avere una migliore capacità di comunicazione.
Inoltre il cane aiuta il bambino ad alleviare lo stress ed a sviluppare una personalità equilibrata. Infine un cane per amico aiuta il bambino ad avere un senso di protezione e sicurezza.
Dal punto di vista sanitario NON rappresenta assolutamente un problema: un cane vaccinato e curato è una sicurezza per un bambino.
Ovviamente le accortezze devono sempre essere ai massimi livelli, mai lasciare un bambino piccolo solo con il cane e sorvegliare sempre entrambi.
Il galgo per il suo carattere ed empatia rappresenta un ottimo amico per un bambino. Ci è capitato spesso di dare in adozione un galgo dove fossero presenti uno o più bambini, sono venute fuori delle bellissime amicizie con legami fortissimi.
È bellissimo adottare un galgo
In foto il nostro Tibo col suo amico per la vita Samuel.