DADDY

Immaginate per un attimo: metà della vostra vita sfruttata in ogni sua forma. Senza mai conoscere un gesto di affetto. L’altra metà della vostra vita dimenticati, messi in un angolo. Lottare ogni giorno per poter mangiare qualcosa, sperando che non venga mai il tuo momento: quel momento dove il galguero viene e ti porta via.
Riuscite ad immaginarla una vita così? Da far accapponare la pelle, vero?
Che ci crediate o no, esistono esseri che questa vita l’hanno vissuta.
Daddy per esempio è uno di questi. Daddy è stato adottato 6 giorni fa. Daddy ha 10 anni ed è affetto da leishmaniosi. Per noi l’adozione di Daddy è un’adozione molto importante. Un cane di 10 anni per di più malato è quasi una missione impossibile. Ci abbiamo creduto fermamente ma con la paura costante che ciò potesse non accadere. E invece è successo!!
Così 6 giorni fa Daddy è arrivato in Italia.
Quando è arrivato il momento di far scendere Daddy dal furgone per consegnarlo ai suoi adottanti, l’emozione era tanta. Ci aspettavamo un “vecchietto” un po’ rassegnato e stanchissimo per il viaggio. E invece è sceso un galgo fiero, fresco come una rosa, e per nulla stanco. Appena ha messo i piedi a terra aveva già la coda che sventolava in ogni dove. E come se nulla fosse si è diretto dai suoi adottanti!!
È innegabile, la lacrimuccia ti scende, ma questa era una lacrimuccia non di tristezza o pena per quel cane ma di gioia!
Dopo i primi momenti Daddy ha iniziato ad abbaiare, anzi a parlare. Con quei suoi versi chissà cosa voleva dire! Forse che avrebbe voluto fare il viaggio un po’ più comodo!!
Da quel momento e per i giorni successivi Daddy ha cominciato ad esplorare la vita. Ha una coccola per tutti, la sua coda scodinzola perennemente. Ha conosciuto suo fratello Poncho che già adora!
È curioso, si avvicina a chiunque cercando di conoscerlo.
Insomma è un cane che ama la vita. È un cane che ama chi fa parte della sua vita.
Daddy ci ha dato una grande lezione. Daddy ci ha insegnato che per quanto la vita possa esser crudele, si può sempre rinascere.
Daddy non si è mai arreso nei suoi 10 anni di vita, e tanta tenacia ora è stata ripagata. Ed ora affronterà la vita da Cane Degno!
Se guardi quel suo musetto un po’ imbiancato puoi cogliere l’essenza della forza d’animo di un galgo! E puoi imparare tanto.
A Cinzia e Matteo, i suoi adottanti, va invece la nostra gratitudine per aver creduto in Daddy. Siate fieri ogni momento del gesto che avete compiuto, perché siete persone speciali.
Questi sono i Galgos, anzi i Galgos vecchietti!!
Nicola Panarelli
Un Levriero per la vita
PS in foto vedete Daddy che festeggia il compleanno di suo fratello Poncho ed il suo arrivo in famiglia